La maggior parte dei venditori preferiscono sopportare il loro lavoro di telefonate a freddo senza fare nulla per renderla divertente.

La chiamata a freddo  è spesso estenuante e si basa sul ripetere tante volte le stesse cose e allo stesso tempo sul procrastinare. E mentre ritardi le cose da fare, il pensiero che sai di dover fare altri numeri di telefono ti appesantisce la giornata rendendola più difficile e pesante.Ma non dovrebbero succedere queste cose se decidi di seguire questi 15 piccoli e semplici consigli:

Fai della tua prima ora di chiamate un momento di Sprint

Cura bene i tuoi interventi telefonici ma, non come tu facessi una maratona che diventa noiosa ed estenuante ma piuttosto come un momento di Sprint.

Dedica la tua prima ora di chiamate a freddo senza mai fermarti e con il massimo dell’entusiasmo.

Dedica una buona ora di lavoro massiccio a chiamare e poi fermati un’ora.Se agganci la tua giornata Sprint ad un obiettivo allora andrai al massimo.

Ad esempio, potresti avere un obiettivo di un minimo di 30 o 40 tentativi, in questo modo ti potrai garantire che il tempo che dedichi alle chiamate sia concentrato interamente nelle tue attività senza sprecare nemmeno un secondo.

Programma esattamente le tue chiamate per tre settimane successive

Programma tutti i giorni per le tue chiamate a freddo, prepara ora con la tua agenda alla mano e pianifica ora per ora le tue giornate sprint che userai al telefono per tutti i giorni delle tre settimane

Considera questi appuntamenti inderogabili e prioritari, questo creerà disciplina e diminuirà la procrastinazione.

Butta l’esca dove ci sono i pesci

Nell’intera giornata ci sono momenti in cui trovi con più facilità le persone che devi contattare al telefono? Puoi scommetterci, per esempio se devi chiamare dei dirigenti queste persone sono facilmente più rintracciabili dalle 7:00 del mattino in poi. Controllando i risultati delle chiamate potrai aumentare quasi immediatamente il tuo successo, perché potrai fare più chiamate nelle stesso periodo di tempo.

Fallo Prima

Crea un elenco principale. Non giocare con la tua base di dati lanciando avanti e indietro la schermata. Crea una  lista di 30 potenziali clienti.

Metti il loro nome si di un foglio di un blocco di carta con i loro numeri di telefono.Inizia dall’alto e inizia la selezione. Vai verso il basso nell’elenco. Se non hai risposta, non lasciare un messaggio, passare al prossimo nome chiama subito.

Se ti ritrovi con l’elenco senza nessuna risposta, inizia ancora dalla cima della lista e richiama. Questo crea velocità, ritmo e concentrazione sulla produttività.

Preparati

Sii preparato e organizzato. Prepara la tua dichiarazione di apertura prima del tempo, non dire le cose come ti vengono in mente sappi bene cosa devi dire. Ti ricordo che devi fare pratica.

Hai tutti gli strumenti che ti servono sulla tua scrivania di fronte a te?  Hai una penna che funziona? Pulisci la scrivania e liberala dal disordine che potresti avere, questo potrebbe distrarti.

Chiama, fai solo questo

Non utilizzare la tua prima ora di sprint per…

  • prendere appunti
  • Imbustare lettere
  • inviare un fax
  • scrivere una e-mail dopo una chiamata.

Se fai questo stai perdendo del tempo prezioso. Rispetta il tuo obiettivo e fai quello che hai deciso di fare. Dopo che hai fatto le tue chiamate nell’ora di sprint, solo dopo, torna indietro e aggiorna le informazioni.

Fatti un regalo, premiati

Premiati. Hai mai sentito questa cosa prima: fallo dopo la tua prima ora di sprint così consolidi quello che hai fatto gratificandoti e offrendo a te stessa una ricompensa.Potrebbe essere un capuccino meraviglioso, o un caffè triplo. Qualunque cosa sia, va benissimo. Importante che tu ti ricompensi.

Crea un concorso

Se hai collaboratori che fanno chiamate a freddo con te nello stesso tempo organizza un piccolo concorso tra di voi. Lo puoi basare su:

  • numero delle chiamate fatte
  • sul numero delle vendite
  • sul volume delle vendite
  • sulla mantenimento del loro obiettivi

Definisci un premio su base giornaliera.

Se vuoi puoi definire anche un premio su base settimanale e mensile. Buon divertimento.

Impegnati nei confronti di un’altra persona

Dichiara pubblicamente a un tuo collega o amico o superiore quello che ti sei impegnato a fare (sei impegnato verso te stesso a fare un’ora di chiamate a freddo in un certo tempo). Chiedi a questa persona di chiederti come hai fatto, come ci sei riuscito. Se ti trovi nella condizione di non averlo fatto, ti troverai in una situazione di imbarazzo. Questo significa che se non vuoi fare la figura del “pirla” vorrai evitare queste figuracce a tutti i costi. (Quindi, è molto più probabile che prenderai in mano il telefono e farai le tue chiamate per portare a termine il tuo impegno).

Tieni Traccia dei risultati

Tieni traccia delle tue chiamate, collegamenti, presentazioni, contatti,vendite e  ricavi. Fai un grafico su un foglio di carta. Usa delle barre per registrare i tuoi risultati. Questo è molto facile da fare e ti porta via solamente 0,49 secondi per volta e quindi ti fa  risparmiare tempo. Nel tempo, se tieni sempre traccia dei tuoi risultati sarai in grado di creare un modello che può prevedere gli avvenimenti. Se hai un capo a cui rendere conto questo è un buon metodo per fornire commenti sul tuo operato.

Stai lontano dalla persone negative

Evitare i pessimisti.I pessimisti, le persone depresse sono come le creature che trovi nei libri di Harry Potter. Creature che letteralmente ti succhiano lo spirito dalla tua persona.Gente che si lamenta che piange continuamente sono persone pessimiste. Evitale a tutti i costi. Ti trascinano verso il basso e alla fine la tua forza vitale, e il tuo entusiasmo saranno esauriti. Come la batteria della tua auto quando non ti da più energia.

Frequenta i vincitori

Esci con i vincitori. Se ci sono persone che sono brave nelle chiamate a freddo o che comunque sono brave nella loro organizzazione del lavoro, stagli  vicino.

Assorbi la sua energia. Competi con questa persona.Il loro modo di fare e il loro spirito è contagioso.

Non comportarti come uno sfaticato

Non comportarti come un fannullone. Smettila, tu sai che cos’è facile o difficile, quindi smettila. Non ignorare questi suggerimenti e aderisci a queste regole ti saranno utilissime.Offri a te stesso una possibilità attraverso queste idee. Il Tuo reddito e il tuo lavoro può dipendere questo.

Quindi non smettere. Sii persistente. Fare chiamate a freddo non deve essere un lavoro da  infelici  come a volte succede di fare.

Segui questi consigli e creerai uno slancio in te stesso che renderà per nulla faticoso il processo. Sarà più facile, più veloce e più efficace.  Fallo ora.

Correlati

Dai software per la stampa digitale alla stampa online In questi anni la rivoluzione digitale sta forse attraversando il suo periodo di massima intensità, e questo vale soprattutto per le fasce più giovani...
Trova le Idee per Creare la Tua Azienda! Vorresti creare una nuova azienda ma non sai da dove iniziare? Quest’articolo potrà aiutarti a trovare l’idea giusta e a capire esattamente cosa vuoi ...
Che cos’è una Startup? L’opinione di 14 Fondatori Startup è un termine relativamente nuovo che indica un'azienda giovane che lavora con modelli di business con alto potenziale di crescita del fatturat...
Lavori del Futuro: Gli 8 Lavori più richiesti del futuro In seguito gli 8 lavori del futuro a nostro parere, che saranno appunto i lavori più richiesti fra qualche anno in base alle tendenze. State de...