In questi anni la rivoluzione digitale sta forse attraversando il suo periodo di massima intensità, e questo vale soprattutto per le fasce più giovani della popolazione che sempre più si dedicano ad e-commerce e social network. Significativi cambiamenti si stanno registrando però anche per quanto riguarda il mondo della stampa.

Le grandi rivoluzioni del mondo del printing

Guardando all’attuale panorama della stampa, viene spontaneo pensare che di acqua sotto i ponti ne sia passata davvero tanta da quando Johann Gutenberg inventò la stampa a caratteri mobili nella prima metà del XV secolo!

Quando vennero realizzate le prime stampanti da collegare ai computer, ma soprattutto quando esse si diffusero nelle case di tutto il mondo, sembrava davvero che la stampa avesse raggiunto i massimi livelli.

Ci si sbagliava, naturalmente, perché rispetto ad allora tra software per la stampa digitale e tipografie online il mondo della stampa in questi anni è in gran fermento.

Software per la stampa digitale, praticità e velocità

Per documenti, fotografie e ogni genere di prodotto stampato oggi ci si rivolge con sempre maggior frequenza a professionisti online, inviando i propri contenuti direttamente sui loro siti e attendendo di ricevere a casa propria quanto ordinato.

I programmi per la stampa digitale trovano un ampio impiego in queste aziende che si occupano di stampa online, e consentono di gestire gli ordini dei clienti e i file da loro inviati.

Mediante questi software è possibile redigere preventivi in modo semplice ed accurato, personalizzando i listini di vendita in base sia alla tipologia di prodotto che di cliente.

Con questi software inoltre è possibile avvertire il cliente quando il prodotto è stato stampato o inviato mediante email automatiche.

Come scegliere il partner ideale per la stampa online

Bastano semplicemente un computer e una connessione a internet per godere appieno dei numerosi vantaggi legati alla stampa online.

Scegliendo un portale specializzato in questo settore per la realizzazione delle proprie stampe si può risparmiare tempo e denaro rispetto al ricorso alle tradizionali tipografie.

Sul web queste tipografie online stanno vivendo una fase di notevole crescita e fra i professionisti più stimati vi è iprintdifferent, che offre un servizio completo di stampa digitale e stampa offset online.

Visitando il sito di iPrintDifferent è possibile scoprire una vasta gamma di prodotti che possono essere realizzati anche in 24 ore come ad esempio biglietti da visita, pieghevoli, manifesti, volantini e tante altre soluzioni cartacee per il business e non solo.

Correlati

Lavori del Futuro: Gli 8 Lavori più richiesti del futuro In seguito gli 8 lavori del futuro a nostro parere, che saranno appunto i lavori più richiesti fra qualche anno in base alle tendenze. State de...
Gestire lo Stress con 10 Minuti al Giorno Gestire lo Stress con 10 Minuti al Giorno? Quante volte capita di fare una presentazione di se stessi in un contesto professionale ? Come parte...
Che cos’è una Startup? L’opinione di 14 Fondatori Startup è un termine relativamente nuovo che indica un'azienda giovane che lavora con modelli di business con alto potenziale di crescita del fatturat...
Come Organizzare Una Telefonata Commerciale La maggior parte dei venditori preferiscono sopportare il loro lavoro di telefonate a freddo senza fare nulla per renderla divertente. La chiam...